Valore Energia: anche per il 2023 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015

Valore Energia: anche per il 2023 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015

Il 2022 ha segnato una crescita aziendale importante ed improntata sulla qualità per Valore Energia che ci ha portato ad ottenere il rinnovo della certificazione ISO 9001

Home » Valore Energia: anche per il 2023 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015

 

Quello che si è appena concluso, per Valore Energia è stato un anno di soddisfazioni visto che abbiamo raggiunto dei risultati davvero importanti. Se il 2021 aveva segnato una svolta per la nostra azienda, il 2022, ci ha confermato che la direzione che avevamo intrapreso due anni fa è quella giusta.

Se siamo riusciti ad ottenere dei risultati così importanti è anche merito della nostra attenzione alle novità del settore delle energia rinnovabili. Novità che fin dalla nostra nascita ci hanno sempre portato a mettere a punto dei modelli di business innovativi, il vero fulcro della nostra crescita aziendale.

Ma la nostra crescita aziendale non sarebbe stata possibile senza una corretta definizione degli standard di gestione della qualità all’interno della nostra azienda. E’ proprio la definizione di questi standard di qualità ad averci permesso dapprima di ottenere e poi di rinnovare la certificazione ISO 9001:2015.

Che cos’è la certificazione ISO 9001:2015?

Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo: infatti più di un milione di aziende sono oggi certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi.

Ma di preciso che cos’è la certificazione ISO 9001:2015?

È un certificato o come si dice un “marchio” il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001. In tal modo i nostri clienti finali possono riporre piena fiducia sul fatto che i servizi che forniamo, quelli di efficientamento energetico appunto, corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. Grazie a questa certificazione quindi, il rapporto di fiducia che è fondamentale tra cliente e azienda, può poggiarsi su solide basi.

L’adozione della certificazione ISO 9001 non è obbligatoria, ma il suo possesso sta diventando un attributo sempre più indispensabile per far fronte alle sfide del mercato. Oramai in tutte le gare pubbliche dello stato, negli appalti e anche nell’ affidamento di forniture importanti, si richiede il possesso della Certificazione Iso 9001.

A cosa serve la certificazione ISO 9001:2015?

La ISO 9001:2015 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Si tratta di una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.

Molte leggende metropolitane in circolazione affermano che la certificazione ISO 9001:2015 sia costosa e incapace di dare benefici concreti alle imprese. In realtà le tempistiche di certificazione sono legate in primo luogo alle dimensioni e alla complessità dell’azienda che ne fa richiesta, e possono variare dai 3-4 mesi ad un anno.

Per quanto riguarda i costi, esistono oggi numerose possibilità di finanziamento in grado di abbattere le spese della certificazione ISO 9001 e di dare una mano in particolar modo alle piccole e nuove imprese.

#gates-custom-66285be3965cb h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-66285be3965cb h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-66285be3965cb h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Compila il form con i tuoi dati!


Compila il form con i tuoi dati e scarica la nostra guida gratuita!

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?