Bando innovazione digitale per PMI: Solar Cash è tra i vincitori in Umbria!

Bando innovazione digitale per PMI: Solar Cash è tra i vincitori in Umbria!

Solar Cash srl ha ricevuto un contributo dalla Regione Umbria per lo sviluppo del proprio CRM

Ogni azienda che si rispetti, specie quelle con molti clienti è dotata di un CRM o Customer Relationship Management. Le applicazioni CRM servono a tenersi in contatto con la clientela, a inserire le loro informazioni nel database e a fornire loro modalità per interagire in modo che tali interazioni possano essere registrate e analizzate.

L’errore più comune in cui ci si imbatte quando si parla di customer relationship management è quello di equiparare tale concetto a quello di un software. Il CRM non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici bensì si avvale, in maniera sempre più massiccia, di strumenti informatici o comunque automatizzati, per implementare il management. Il CRM è un concetto strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell’attenzione sia nel caso del business-to-business sia in quello del business-to-consumer.

In questo modo, aziende come la nostra possono mettere a punto attività e strategie che da un lato ci aiutano a catturare nuovi clienti e dall’altro ci aiutano massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.

Per sviluppare il nostro CRM ci siamo affidati alla piattaforma Vtiger che abbiamo fatto programmare in maniera da adattarsi alle nostre esigenze organizzative. Ecco perché abbiamo deciso di partecipare al bando POR FESR 2014-2020  della Regione Umbria con particolare riferimento all’innovazione digitale nelle PMI .

Il nostro progetto è stato approvato dal momento che, come è stato riconosciuto:

Il CRM sviluppato per solar Cash ha l’obiettivo di strutturare delle procedure che consentono di “efficientare” la raccolta dei documenti riducendo gli sforzi degli operatori e a tenere sotto controllo i dati e le informazioni per consentire all’impresa di mantenere gli impegni economici assunti e farne di nuovi.

Abbiamo pertanto ricevuto un sostegno di € 11.115,00 da parte della Regione Umbria.

Bando innovazione digitale per PMI Regione Umbria eng

#gates-custom-65f9200924be4 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-65f9200924be4 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-65f9200924be4 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno!


Compila il form e verrai ricontattato da un nostro consulente nel giro di qualche giorno!
  • Se selezioni si, ricordati di cliccare sul link che apparirà su questa pagina dopo che avrai avrai completato questo modulo!

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?