Installa un impianto fotovoltaico a Perugia e risparmia sulle bollette!

Installa un impianto fotovoltaico a Perugia e risparmia sulle bollette!

Contatta Valore Energia ed installa un impianto fotovoltaico a Perugia per risparmiare sulle bollette!

Home » Installa un impianto fotovoltaico a Perugia e risparmia sulle bollette!

Fino a qualche anno fa investire su un impianto fotovoltaico era quanto mai remunerativo per via di importanti meccanismi economici come il Conto Energia. In pratica, lo Stato, ti riconosceva una sostanziosa remunerazione per l’energia elettrica che producevi. Un modello virtuoso grazie al quale non solo godevi di un ottimo risparmio in bolletta ma addirittura ci guadagnavi.

Oggi però la situazione non è più così. Viene pertanto legittimo domandarsi se il fotovoltaico ai nostri giorni, vista l’assenza di questo genere di incentivi, è ancora così conveniente e funzionale.

Abbiamo cercato di rispondere a questi dubbi insieme ai nostri esperti cercando di evidenziare pregi e difetti dell’installazione di un impianto fotovoltaico domestico a Perugia o Terni.

Scopriamoli insieme in questo approfondimento. 

La convenienza di un impianto fotovoltaico a Perugia

In linea teorica investire su energie green è sempre conveniente. Se non altro per il prezioso contributo che puoi dare in tema di tutela dell’ambiente e sostenibilità.

Oggi più che mai cercare soluzioni alternative al classico gas oppure alla corrente elettrica per gli impianti di climatizzazione è fondamentale. Con lo scoppio della guerra in Ucraina, l’Europa e in particolare l’Italia, si è resa conto di quanto poco sia stato fatto negli anni precedenti nell’individuare delle soluzioni alternative per smarcarsi da una pericolosa dipendenza da Paesi come la Russia che detengono una fetta considerevole del mercato energetico. I rincari che si sono registrati, anche prima dello scoppio della guerra, sono sotto gli occhi di tutti. In particolare si tratta rincari talmente elevati che hanno messo in seria difficoltà migliaia di famiglie italiane.

Ecco perché investire nel fotovoltaico o in qualsiasi altra energia green è importantissimo, soprattutto se lo si fa in maniera strutturale sul territorio nazionale.

C’è poi da considerare che la convenienza nell’acquistare pannelli fotovoltaici a Perugia e installarli nella tua abitazione è doppia perché negli ultimi si è registrata una discesa dei prezzi.

Infatti, grazie alle innovazioni tecnologiche che si sono avute nel corso degli ultimi 20 anni, il costo di ogni singolo pannello fotovoltaico a parità di caratteristiche si è abbassato notevolmente. Inoltre le varie innovazioni hanno anche permesso di migliorarne l’efficienza. In pratica oggi, rispetto al passato, è possibile ottenere maggiore energia elettrica dallo stesso quantitativo di energia solare.

L’importanza di rivolgersi a professionisi del settore

Naturalmente devi rivolgerti ad una ditta specializzata che ti metta a disposizione la competenza del proprio staff e soprattutto delle soluzioni funzionali come quelle di Valore Energia. La nostra azienda si occupa nello specifico della progettazione e installazione di impianti fotovoltaici a Perugia con batterie di accumulo.

Si tratta di un servizio chiavi in mano che ti consente di sfruttare l’energia solare per trasformarla in energia elettrica da utilizzare per tutte le esigenze della quotidianità. Utilizza questa energia per il riscaldamento durante il periodo invernale, la climatizzazione per abbattere le temperature durante i mesi estivi, oppure per utilizzare un eventuale piano di cottura a induzione e qualsiasi altro elettrodomestico presente in casa.  Tra l’altro, siccome l’impianto fotovoltaico a Perugia dispone di una batteria di accumulo, sarà possibile conservare l’energia prodotta e sfruttarla nei giorni in cui c’è poco sole.

I vantaggi delle batterie di accumulo dell’impianto fotovoltaico a Perugia

L’investimento economico che devi effettuare per acquistare delle batterie di accumulo per il tuo impianto fotovoltaico a Perugia è certamente ben ponderato. Installare un impianto fotovoltaico ti permette di accedere a numerosi vantaggi da sfruttare nel breve, medio e lungo periodo.

Innanzitutto, i prezzi non sono così improponibili come si vuol far credere. Le cifre sono molto più vantaggiosa rispetto a qualche tempo fa. Merito soprattutto delle tecnologie che permettono di aumentare le prestazioni delle batterie di accumulo e al tempo stesso di richiedere minori costi e ingombro fisico.

Le batterie per il fotovoltaico, peraltro, hanno un funzionamento particolarmente semplice ed efficace. In pratica, durante le ore del giorno, l’impianto fotovoltaico a Perugia cattura energia solare e la trasforma in energia elettrica. Una parte di questa energia viene utilizzata dagli elettrodomestici presenti in casa e dai vari impianti mentre l’altra viene accumulata nelle batterie. Durante le ore in cui non c’è sole, si potrà usare l’energia elettrica presente nelle batterie, ad esempio, per accendere le luci, per ottenere acqua sanitaria per il bagno, per il riscaldamento oppure la climatizzazione.

Tuttavia è bene sapere che qualora le batterie di accumulo dovessero essere completamente scariche, l’energia che utilizzi la ottieni dalla rete di distribuzione e quindi la paghi normalmente.

Questo è un classico errore che puoi commettere se non ti affidi a una società affidabile come Valore Energia. In particolare, i professionisti dell’azienda non solo andranno a dimensionare correttamente l’impianto e le batterie di accumulo. Inoltre faranno in modo che queste siano collegate all’impianto fotovoltaico e alla rete elettrica esterna. Potrebbe apparire come una differenza per nulla importante ma in realtà è fondamentale perché ti consente di non pagare l’energia elettrica praticamente in nessun caso.

I bonus per abbattere le spese

L’impianto fotovoltaico a Perugia ti consente di risparmiare in bolletta peraltro producendo energia green che tutela l’ambiente e offre un prezioso contributo per quanto riguarda la sostenibilità. Tuttavia i vantaggi dal punto di vista economico non finiscono qui perché rivolgendoti ad un’azienda specializzata come Valore Energia che da anni si occupa di impianti fotovoltaici a Perugia, puoi aggiungere al risparmio in bolletta anche quello in fase di acquisto e di installazione del sistema.

Valore Energia è specializzata nell’accesso ai bonus fiscali come quelli l’installazione di un impianto fotovoltaico a Perugia. Un impianto a pannelli solari per l’uso domestico ti consente di risparmiare sulle spese sostenute grazie all’Ecobonus. Ottieni una detrazione fiscale del 50% da utilizzare in sede di dichiarazione dei redditi e da suddividere in dieci rate annuali di pari importo.

La convenienza però non finisce qui perché lo Stato ti offre anche l’opportunità di accedere a questo sgravio sotto forma di sconto in fattura oppure di cessione del credito. Nel primo caso ti viene già calcolato lo sgravio in fase di acquisto, per cui un impianto dal costo di 8.000 euro lo paghi soltanto 4.000 euro, mentre nel secondo caso paghi l’impianto 8.000 euro e poi i 4.000 euro di crediti maturati li puoi cedere ad un terzo soggetto che può essere un privato oppure una banca.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sul servizio di progettazione e installazione di impianti fotovoltaici a Perugia o magari un preventivo senza impegno, compila l’apposito modulo qui sotto inserendo i tuoi dati e un esperto ti risponderà in pochissimo tempo.

vc_row type=”grid” video_bg=””]

#gates-custom-66229da208b25 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-66229da208b25 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-66229da208b25 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Compila il form con i tuoi dati!


Compila il form con i tuoi dati e scarica la nostra guida gratuita!

[/vc_row]

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?