Imparare per Innovare: Solar Cash e la Formazione sulla Sostenibilità

Imparare per Innovare: Solar Cash e la Formazione sulla Sostenibilità

Imparare per Innovare: Valore Energia e la Formazione sulla Sostenibilità e molto altro sul flyer per la promozione della cultura aziendale numero 3

Home » Imparare per Innovare: Solar Cash e la Formazione sulla Sostenibilità

 

Fin dall’inizio all’interno della nostra azienda abbiamo deciso di educare e formare i nostri collaboratori sul significato profondo e l’applicazione della sostenibilità. Ultimamente, più di venti dipendenti hanno partecipato a un training specifico, focalizzato sul rispetto per la natura e la riduzione degli sprechi, essenziali per il benessere dell’impresa e della società.

Durante la formazione, le slides sul ‘Bilancio di Sostenibilità’ di Valore Energia, presentate da Massimiliano Margheri, hanno catturato l’attenzione di tutti. L’amministratore ha chiarito cosa significa sostenibilità, la sua rilevanza e la necessità per le aziende di adottare una strategia orientata all’ambiente e al sociale.

Abbiamo condiviso i nostri obiettivi per il 2023, dimostrando il nostro impegno a diventare un leader nella sostenibilità aziendale. Tra le nostre iniziative ci sono:

  • Acquistare macchinari per la movimentazione elettrica.
  • Effettuare donazioni a organizzazioni no-profit.
  • Applicare sistemi di riciclo più rigorosi.

La nostra cultura aziendale è in continua evoluzione, e siamo determinati a condividere i nostri progressi. Invitiamo i nostri lettori a continuare la lettura per scoprire gli altri temi trattati nel nostro volantino aziendale e a unirsi a noi in questo percorso di crescita sostenibile.

Verso un Futuro Sostenibile: I Goals di Valore Energia

In linea con quanto stabilito nel Bilancio di Sostenibilità ci siamo posti l’obiettivo di ridurre drasticamente il nostro impatto ambientale, iniziando con un gesto semplice ma significativo: eliminare le bottigliette di plastica. È un passo concreto verso la sostenibilità che rispecchia la nostra cultura aziendale e il nostro impegno per il pianeta.

Abbiamo installato un erogatore di acqua, sia naturale che frizzante, disponibile gratuitamente per tutti i nostri dipendenti. Questa scelta elimina la necessità di bottiglie di plastica usa e getta, riducendo le emissioni nocive e il nostro impatto sulle discariche.

Per rafforzare questa iniziativa, distribuiremo presto bottiglie di alluminio riutilizzabili. In questo modo, incoraggiamo il nostro team a ridurre ulteriormente l’uso di contenitori non sostenibili, abbracciando pratiche più ecologiche.

Questi passi si allineano ai nostri goals sostenibili e mostrano come, con azioni tangibili, possiamo fare la differenza per l’ambiente. Continueremo a lavorare per essere un esempio di responsabilità ambientale nel settore dell’efficientamento energetico.

Le utime dai nostri cantieri: Pionieri del Fotovoltaico nelle Industrie del Centro Italia

Per quanto riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici siamo davvero all’avanguardia, con ben 1972 moduli già posizionati sui tetti di una storica fabbrica nel cuore di Prato. Questo impianto, una volta completato, genererà 1 Megawatt di energia pulita, illuminando il cammino verso un futuro più sostenibile per il settore tessile, florovivaistico e per applicazioni che richiedono materiali ignifughi.

Ma non ci fermiamo qui. Abbiamo esteso la nostra esperienza e competenza anche ad altre industrie, dove abbiamo installato oltre 800 metri di linee vita in pochi giorni, preparando il terreno per i futuri pannelli solari. Questo impegno testimonia la nostra efficienza e dedizione nel trasformare le realtà industriali in esempi di sostenibilità.

Nel 2023, abbiamo superato l’installazione di più di 3000 pannelli solari, un traguardo che ci rende orgogliosi e che sottolinea il nostro contributo attivo alla rivoluzione energetica. Ogni modulo installato non è solo un componente tecnico; è un passo verso la riduzione dell’impatto ambientale e l’affermazione di una cultura aziendale che mette l’ecologia al centro delle sue pratiche.

Scopri di più nel nostro Volantino numero 3 – Formazione sulla sostenibilità cliccando sull’immagine qui sotto!

#gates-custom-662f293212ba2 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-662f293212ba2 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-662f293212ba2 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Compila il form con i tuoi dati!


Compila il form con i tuoi dati e scarica la nostra guida gratuita!

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?