Caldaie ad idrogeno in Umbria: il servizio chiavi in mano di Valore Energia

Caldaie ad idrogeno in Umbria: il servizio chiavi in mano di Valore Energia

Caldaie ad idrogeno in Umbria: scopri il servizio chiavi in mano di Valore Energia!

Home » Caldaie ad idrogeno in Umbria: il servizio chiavi in mano di Valore Energia

Come si intuisce dal nome, la caldaia a idrogeno funziona attraverso la combustione dell’idrogeno, conosciuto con il simbolo H nella tavola periodica. Sfortunatamente, però, questo elemento in natura è presente solamente combinato con altri (come con l’acqua nell’ossigeno), nonostante sia il più diffuso sulla Terra.

In sintesi, la caldaia a idrogeno estrae l’elemento H dall’acqua e produce energia per riscaldare la casa. Ma non è finita qui, poiché un sistema di riscaldamento di questo tipo si definisce di cogenerazione perché, oltre a riscaldare l’acqua domestica, produce energia elettrica.

Il sistema di caldaie a idrogeno in Umbria è relativamente recente, dato che è stato brevettato dall’azienda E. H.Y. Energy Hydrogen nel 2018. Successivamente il settore si è aperto e oggi le caldaie ad idrogeno sono sempre più diffuse nelle case e italiane. Una soluzione che fa gola a molti in quanto sono efficaci per la produzione di energia elettrica, acqua sanitaria e acqua per riscaldare.

Come funziona il riscaldamento a idrogeno e quali sono i vantaggi di questo sistema?

Nella versione più contemporanea, le caldaie ad idrogeno in Umbria sono dotate di particolari celle a fusione in titanio che servono a produrre vapore acqueo. Parte di quest’ultimo, a sua volta, alimenta una turbina che genera elettricità. L’altra parte di vapore acqueo viene impiegata per riscaldare l’ambiente (soprattutto dal pavimento), e per produrre acqua calda domestica.

In sintesi, con una caldaie ad idrogeno in Umbria è possibile:

  • riscaldare la propria casa,
  • usufruire di acqua calda per le mansioni domestiche, per l’igiene e la cura personale, 
  • avere a disposizione energia elettrica,

E’ possibile ottenere tutto questo tutto questo con un sistema alternativo al metano tradizionale.

Si intuisce quindi quanto sia importante sostenere la diffusione di caldaie ad idrogeno a Perugia o Terni, perché fanno parte delle fonti di energia rinnovabile e sostenibile. Molto spesso questi tipi di riscaldamento domestico vengono affiancati ai pannelli fotovoltaici.

 I vantaggi delle caldaie ad idrogeno

In un periodo storico in cui è necessario preferire un approccio ecologico ed eco-sostenibile, le caldaie a idrogeno sono una scelta vincente sia per fare qualcosa di buono per l’ambiente, sia per abbattere i costi sulla bolletta dell’energia elettrica e ridurre i consumi. Abbiamo riassunto i vantaggi delle caldaie ad idrogeno in Umbria qui di seguito:

  1. usare soltanto l’acqua come fonte combustibile, e abbattere altre sorgenti tradizionali come il gas metano;
  2. eliminare le bollette di gas e luce;
  3. le celle a idrogeno non rilasciano anidride carbonica, abbattendo di netto l’inquinamento;
  4. le dimensioni di una caldaia ad idrogeno non sono eccessive. In genere sono poco più grandi di un frigorifero;
  5. l’installazione non crea difficoltà.
  6. la cogenerazione della caldaia a idrogeno consente la produzione sia di acqua per riscaldare l’ambiente, sia di acqua domestica, ma anche di energia elettrica, con un risultato 3 in 1 molto vantaggioso.

Se stai cercando una valida alternativa di riscaldamento per la tua casa o il tuo luogo di lavoro, e desideri migliorare il tuo stile di vita, affidati a Valore Energia – l’energia per la tua casa – l’azienda di Perugia specializzata in fonti di energia rinnovabile e generatori a idrogeno per la casa di nuova generazione.

Per avere un quadro preciso dei costi di installazione, è sufficiente richiedere un preventivo gratuito compilando il pratico form presente in fondo a questa pagina. Verrai contattato da un collaboratore e potrai avere delucidazioni e chiarire ogni tuo dubbio e richiesta.

I finanziamenti e gli incentivi per installare la caldaia ad idrogeno per la tua casa

Un impianto di riscaldamento a idrogeno può costare anche 10.000 € per un appartamento di 170 mq.  I costi ancora piuttosto alti di installazione e la poca diffusione del prodotto sono gli svantaggi di questa scelta, ma l’ostacolo economico si può abbattere grazie agli sgravi fiscali statali.

Grazie agli incentivi Ecobonus hai la possibilità di risparmiare notevolmente e abbattere i costi di installazione delle caldaie a idrogeno in Umbria. Tutti gli sgravi fiscali e le detrazioni fanno parte di un piano più ampio che riguarda la riqualificazione energetica di un immobile e di un edificio.

La sostituzione di caldaie tradizionali, come quelle a gas metano, con pompe di calore e impianti di riscaldamento a idrogeno fanno parte degli interventi di riqualificazione energetica che vanno a beneficiare non soltanto sull’ambiente, ma anche sul valore della casa e dell’edificio stesso. Nel caso tu voglia vendere o affittare un immobile, ad esempio, ti conviene sostituire la caldaia tradizionale con quella ad idrogeno, e potrai aumentare il valore economico della tua proprietà.

Rientrano negli interventi di riqualificazione energetica anche le sostituzioni delle fonti di energia non rinnovabile con quelle alternative, come pannelli solari, impianti solari termici, scaldacqua domestica con pompe di calore e caldaie a idrogeno o a biomassa.

Grazie all’offerta Finanziamento Garantito proposta da Valore Energia, potrai sfruttare la cessione del credito, così da avere uno sconto in fattura immediato che può ammontare al 50% o al 656 a seconda dei casi In ogni caso ne parliamo meglio in questo approfondimento.

Caldaie ad idrogeno in Umbria: la soluzione è scegliere Valore Energia!

Il sistema di riscaldamento a idrogeno è una scelta eco-sostenibile e una strategia di risparmio considerevole, perfetta per la tua casa.

Scegli il meglio per te e la tua famiglia, se siete in coppia e state arredando casa, oppure nel caso in cui tu stia valutando un acquisto eco-green per il tuo luogo di lavoro, la tua impresa, lo studio privato o il laboratorio in cui trascorri le tue giornate.

Valore Energia ti offre un servizio completo chiavi in mano per migliorare la qualità della vita, proponendoti non solo le migliori soluzioni per una riqualificazione energetica tramite strategie con fonti rinnovabili, ma anche tenendoti sempre aggiornato sugli incentivi e sulle proposte Ecobonus promosse dal Governo e dallo Stato Italiano.

Vuoi saperne di più sulle caldaie ad idrogeno in Umbria? Compila il modulo che trovi in questa pagina con i tuoi dati ed attendi la chiamata del nostro operatore!

#gates-custom-662c72e600ab4 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-662c72e600ab4 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-662c72e600ab4 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Compila il form con i tuoi dati!


Compila il form con i tuoi dati e scarica la nostra guida gratuita!

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?