Webinar sul Superbonus 110 %: come sanare gli abusi

Webinar sul Superbonus 110 %: come sanare gli abusi

Riguarda i video del nostro secondo webinar sul Superbonus 110 %

Home » Webinar sul Superbonus 110 %: come sanare gli abusi

Anche il nostro secondo webinar sul superbonus 110% su come sanare gli abusi edilizi è andato in porto!

Come prima cosa ci sentiamo di ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questo importantissimo webinar su come sanare gli abusi oltre a quanti sono intervenuti. I nostri ringraziamenti vanno quindi al Dott. Alessandro Bazzurri , Geologo, Architetto ed Ingegnere per LitoStudio.  Ma anche a Ventievènti per l’organizzazione del webinar!

Perchè il webinar su come sanare gli abusi edilizi

Fin dalla conversione in legge del DL Rilancio, pubblicata in Gazzetta Ufficiale tramite la legge 17 luglio 2020 n. 77, la nuova misura ha attirato l’attenzione di molti.

La misura riguarda l’ampliamento dell’aliquota delle detrazioni fiscali per quanto riguarda i lavori di riqualificazione energetica che si vogliono sostenere. Inoltre la maxi detrazione spetterebbe anche per i lavori di miglioramento antisismico. Abbiamo parlato di maxi detrazione perché coloro che rientreranno nel superbonus, come saprete già, potranno ottenere uno sgravio fiscale del 110%. Uno sgravio di cui sarà possibile beneficiare anche tramite cessione del credito e sconto in fattura.

I lavori per cui si potrà ottenere questa detrazioni, hanno quindi a che fare con il settore dell’edilizia, un settore in cui è facile incorrere in irregolarità. La gran parte degli edifici in Italia infatti è stata costruita prima degli anni 80, e per questo è facile che non sia stata adeguata alle norme vigenti in questo momento. Accanto a questa ci possono essere ovviamente molti altri fattori, soprattutto burocratici, che minano la regolarità di un edificio.

Ecco quindi che ci è sembrato opportuno organizzare un webinar su come sanare gli abusi e le eventuali irregolarità edilizie che si possono incontrare durante l’esecuzione dei lavori per il Superbonus 110%.

Si può richiedere lo stesso il Superbonus 110 in presenza di abusi edilizi?

La presenza di abusi edilizi comporta la perdita del beneficio del superbonus 110 %, o almeno così stabilisce il superbonus 110% (ne parliamo meglio qui).

Tuttavia quanto affermato poco più sopra, per vostra e nostra fortuna, non è sempre vero. Esiste infatti un cosiddetto limite di abusivismo. Secondo l’Agenzia delle entrate se si rientra in un limite del 2% non bisogna preoccuparsi della perdita della detrazione, dal momento in cui si supera anche di poco la percentuale di abuso edilizio consentita avrà inizio un processo di certificazione dell’edificio. Se è questo il caso, tranquilli! Le agevolazioni fiscali in caso di abusi edilizi non decadono quando si tratta di eventi che hanno una lieve entità.

In ogni caso prima di iniziare dei lavori è sempre consigliabile consultare un tecnico esperto in materia che provvederà alle giuste coperture economiche e amministrative. Bisogna essere sinceri con la propria situazione urbanistica ed è necessario mettere al corrente il condominio se sono presenti dei piccoli abusi edilizi perché potrebbero minare la detrazione fiscale di tutti.

Ma come si fa a verificare se un immobile ha delle irregolarità? Se un’immobile ha delle irregolarità, si può comunque procedere con i lavori mentre si cercano di sanare gli abusi individuati? Ma soprattutto… come sanare gli abusi edilizi senza perdere la detrazione?

La risposta a queste ed altre domande la trovate nei seguenti video del nostro webinar su come sanare gli abusi qui sotto.

Rivedi i video del webinar su come sanare gli abusi!

Ti sei perso parte del webinar su come sanare gli abusi edilizi, o più semplicemente vuoi rivedere alcuni aspetti che abbiamo affrontato perché non ti erano chiari?

Allora non preoccuparti!

Qui di seguito infatti trovi i video del nostro webinar. Abbiamo infatti ritenuto opportuno suddividere l’intera durata del webinar in 4 parti in modo da facilitarne la visione a chiunque.

Ti ricordiamo anche che i video sono disponibili nel nostro canale Youtube al quale ti invitiamo ad iscriverti per rimanere aggiornato sulle nostre attività e sui video dei webinar che vi carircheremo!

Iscriviti al nostro canale youtube cliccando qui!

A questo punto non ci resta altro che augurarti buona visione!

Webinar Superbonus 110 %: come sanare gli abusi – Parte 1

Superbonus 110%:  Interventi trainati e trainanti

Relatore: Dott. Alessandro Bazzurri Geologo, Architetto ed Ingegnere per LitoStudio.

Moderatore: dott. Tommaso Bordini, CEO di Solar Cash srl – Valore Energia.

Organizzazione: Ventievènti

Webinar sul Superbonus 110 % – Parte 2

Superbonus 110%: Abusi edilizi e sanzioni

Relatore: Dott. Alessandro Bazzurri Geologo, Architetto ed Ingegnere per LitoStudio.

Moderatore: dott. Tommaso Bordini, CEO di Solar Cash srl – Valore Energia.

Organizzazione: Ventievènti

Webinar sul Superbonus 110 % – Parte 3

Banche e Superbonus 110%: come sanare gli abusi

Relatore: Dott. Alessandro Bazzurri Geologo, Architetto ed Ingegnere per LitoStudio.

Moderatore: dott. Tommaso Bordini, CEO di Solar Cash srl – Valore Energia.

Organizzazione: Ventievènti

Webinar sul Superbonus 110 % – Parte 4

Superbonus 110%: Massimali di spesa del cappotto termico ed altre domande

Relatore: Dott. Alessandro Bazzurri Geologo, Architetto ed Ingegnere per LitoStudio.

Moderatore: dott. Tommaso Bordini, CEO di Solar Cash srl – Valore Energia.

Organizzazione: Ventievènti

Non perderti gli altri appuntamenti con gli esperti!

Non solo un webinar sul superbonus 110%, bensì 4! E tutti gratuiti!

Per approfondire la tematica infatti, data la sua complessità abbiamo ritenuto opportuno organizzare ben 4 appuntamenti online. Ma questo lo saprai già se ti sei già iscritto. In ogni caso,

se non ti fossi iscritto o più semplicemente vuoi scoprire le informazioni sui webinar clicca sul pulsante qui sotto!

Scopri tutte le informazioni sui nostri webinar gratuiti sul superbonus 110%

Scarica la nostra guida gratuita sul Superbonus 110%!​

Compila il form con i tuoi dati e scarica la nostra guida gratuita!

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto in Valore Energia
Ciao,
Come possiamo aiutarti?